Apparati per la Telefonia

 

GLI APPARATI PER LA TELEFONIA SMART CAB & SMART BOX:

  • Gli apparati Smart Cab & Smart Box sono matrici elettromeccaniche “any to any” controllabili da remoto, dal gestore della rete o dal gestore del building, e sono installabili in cabinet o interrati, in prossimità degli armadi telefonici stradali (collegati all’armadio ripartilinea) e negli edifici.
  • Consentono la commutazione automatica tra tutte le linee in ingresso ed in uscita.
  • Sono progettati per consentire l’utilizzo delle linee in rame su connessioni VDSL2 o B.U.L. (Banda Ultra Larga) in architettura FTTC e FTTB.
  • Per la diffusione della banda ultra larga (100MHz) si prevede la realizzazione di reti FTTB; l’apparato nella configurazione più piccola (Smart Box), se posto presso il “Building”, risulta fondamentale perché essendo telegestibile, consente quella indispensabile elasticità per la gestione delle attivazioni o dismissioni, degli spostamenti, della gestione di clienti Adsl con solo fonia e, nel caso di abbandono completo della rete in rame, lo Smart Box con funzionalità di emulazione della centrale telefonica, riesce a garantire ai clienti meno evoluti, il mantenimento del servizio telefonico base (RTG).
  • I nuovi operatori (Enel Open Fiber) possono utilizzare lo Smart Box a valle dell’attestazione della fibra al modem o in uscita dai contatori di nuova generazione ed intercettando la rete esistente (privata) dell’edificio possono fornire la banda larga e ultra larga senza necessità di realizzare una nuova rete fino agli appartamenti degli utenti.
  • Lo Smart Box permette di poter gestire più Operatori afferenti alla stessa rete d’edificio.

 

 

smartcabsmartbox1

 

 

 

 

Download depliant

Comments are closed.